Circolari

Contratti di sviluppo Nuovo stanziamento e apertura sportello.

Circolare n° 39/2015 » 07.05.2015

È in corso di pubblicazione il decreto del Direttore Generale per gli incentivi alle imprese del Ministero dello Sviluppo economico del 29 aprile 2015, che stanzia nuove risorse per il rilancio dei contratti di sviluppo - strumenti agevolativi negozialidedicati al sostegno di investimenti strategici ed innovativi di grandi dimensioni - e fissa la data per la presentazione delle domande di accesso all’agevolazione.

Il Decreto stanzia 250 milioni di euro, provenienti dal Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) 2014-2020, ai quali potranno aggiungersi ulteriori risorse derivanti dalla programmazione comunitaria e nazionale per il periodo 2014-2020. Per la distribuzione delle risorse è previsto un vincolo territoriale che prevede l’attribuzione per l’80% al Mezzogiorno e per il 20% alle regioni del Centro-Nord.

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12 del 10 giugno 2015, secondo le modalità indicate sul sito di Invitalia www.invitalia.it, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa S.p.A., nella sezione

Contratti di Sviluppo

Si allega una nota di aggiornamento sui contratti di sviluppo, che riporta una sintetica descrizione dello strumento e un aggiornamento sul suo utilizzo negli anni 2012-2014.

Distinti saluti.

» Firma Il Segretario Generale Lorenzo Gradi  |   Autore GR/mf
» Carta intestata

Documenti allegati

Circolari recenti

Circolare n° 004/2019

Trasparenza nel sistema delle erogazioni pubbliche: analisi della disciplina e orientamenti interpretativi- Circolare ASSONIME.

Leggi tutto

Circolare n° 003/2019

Legge 12/2019 - conversione D.L. Semplificazione

Leggi tutto

Circolare n° 002/2019

La legge di bilancio 2019: novità in tema di dichiarazione non finanziaria - Circolare ASSONIME.

Leggi tutto

Circolare n° 001/2019

Imposta sul valore aggiunto: variazioni in diminuzione a seguito di procedure esecutive individuali infruttuose - Circolare ASSONIME.

Leggi tutto

Circolare n° 026/2018

Recenti orientamenti di prassi e giurisprudenza sul nuovo concetto di abuso del diritto in ambito nazionale ed europeo - Circolare ASSONIME.

Leggi tutto

Pagina 13 di 185 pagine ‹ First  < 11 12 13 14 15 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva